La Waterstones S.r.l. esegue log geofisici in foro di sondaggio ed in pozzo (wireline log) verticali fino alla profondità di 1800 m, in fori orizzontali e variabilmente inclinati. Utilizziamo strumentazione specifica a supporto della progettazione ed esecuzione di opere nel campo dell’ingegneria civile, dell’idrogeologia, nella ricerca e sfruttamento delle risorse geotermiche e nella prospezione mineraria.
La Waterstones Srl realizza e gestisce impianti i di monitoraggio per il controllo di movimenti franosi, caduta massi, scavi in roccia, misura delle vibrazioni indotte in ammassi rocciosi ed elementi strutturali in genere. Realizziamo sistemi per la misura ed il controllo degli acquiferi, per lo sfruttamento delle risorse idriche, geotermiche e per le costruzioni in falda. Il nostro personale opera anche in cantieri che necessitano l’ausilio del posizionamento su fune quali pareti rocciose, edifici e dighe.
Frequentemente sorge la necessità di utilizzare un monitoraggio in continuo ed in tempo reale per la verifica dell’evoluzione dei fenomeni osservati o per la verifica degli interventi realizzati. Per questo motivo, Waterstones S.r.l. utilizza datalogger dedicati con trasferimento dati via gsm/gprs e differenti sistemi di allertamento. Il cliente accede, attraverso autenticazione, ai progetti in corso e può controllare, in tempo reale, l’evoluzione dei dati d’interesse (Web Monitoring Service).